Vuoi cucinare in modo intelligente e pratico quello che desideri? Candy ti da la possibilità di riuscirci, con il forno a microonde MIC 201 EX. Infatti, sono previsti 13 programmi automatici di cottura, che consentono di ottenere pietanze sempre perfette ed impeccabili.
Inoltre, la potenza garantita è elevata, in modo da ridurre i tempi necessari per la preparazione dei cibi, il che è estremamente importante soprattutto per coloro che devono fare i conti con una vita piuttosto frenetica, ma che non vogliono rinunciare a nutrirsi in maniera sana e soprattutto con gusto.
Per avere ulteriori informazioni basta proseguire con la lettura della nostra recensione, che riporta anche la scheda tecnica. Interessante, però, soprattutto per chi ha poco tempo a disposizione, è la parte delle conclusioni, che riporta in maniera sintetica, ma chiara, tutte le informazioni relative a questo incredibile elettrodomestico.
Forno a microonde ad incasso dal design essenziale ed elegante
In alcune cucine è meglio disporre di un microonde ad incasso, in modo da sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Uno dei migliori attualmente in commercio è il modello MIC 201 EX di Candy. Questo importante brand negli anni si è dimostrato molto affidabile, tanto da diventare uno dei più apprezzati dai consumatori. Ciò che colpisce maggiormente di questo forno a microonde è il materiale di costruzione altamente resistente (inox) e la facilità di utilizzo.
Infatti, grazie ai controlli Easy Touch, basta indicare il peso del cibo da cuocere ed il forno sceglie automaticamente tempo di cottura e la potenza necessaria. Questo interessante microonde del marchio Candy è perfetto per chi è alla ricerca di un aiuto in cucina, poiché prevede fino a 13 programmi di cottura automatici. In questo modo tutti possono diventare degli chef provetti, con il minimo sforzo.
Potenza elevata ed eccellenti prestazioni
Il microonde Candy MIC 201 EX ha una potenza elevata, che permette di ottenere cotture più rapide. Interessante è la funzione grill, che consente di gustare cibi grigliati, ricchi di gusto. Tuttavia, non bisogna dimenticare che si tratta di un microonde combinato (microonde + grill), il che vuol dire che è possibile preparare pietanze perfettamente gratinate, proprio come utilizzando un forno tradizionale.
Estremamente pratica è anche la funzione Defrost, poiché permette di scongelare gli alimenti in maniera rapida ed ottimale. Anche riscaldare le pietanze è semplice, grazie al tasto Start Express, che imposta l’apparecchio alla massima potenza per 30 secondi. Ogni volta che il bottone viene premuto vengono aggiunti automaticamente altri 30 secondi.
Infine, non bisogna dimenticare che è presente la funzione Blocco bambini, che impedisce che il microonde venga avviato in maniera accidentale, specialmente dai più piccoli, che possono farsi male. Di fatto, quando la funzione è attiva può essere disattivata solo da un adulto, garantendo la massima sicurezza in cucina, che è molto importante per evitare pericolosi incidenti.
VANTAGGI
- Design essenziale ed elegante
- Elevata semplicità di utilizzo
- Materiali di buona qualità
- 13 programmi di cottura automatici
- Blocco bambini
- Facile da installare
- Ottimo rapporto qualità-prezzo
SVANTAGGI
- Poco accessoriato
SCHEDA TECNICA
- Tipologia: a incasso
- Peso: 15 kg
- Larghezza del prodotto: 59,5 cm
- Profondità del prodotto: 34,35 cm
- Altezza del prodotto: 38,2 cm
- Capacità della cavità: 20 l
- Numero livelli di potenza: 8
- Massima potenza del microonde: 800 W
- Diametro della tavola girevole: 245 mm
- Orologio: sì
- Timer elettronico: sì
- Tipo di controllo: elettronico
- Apertura porta: laterale
- Piatto rotante: sì
- Metodo di cottura grill: sì
- Metodo di cottura ventilata: no
- Potenza grill: 1000 W
- Tensione: 230 V
- Frequenza: 50 Hz
- Tipo di microonde: microonde combinato (Microonde + grill)
Conclusioni
Per chi è alla ricerca di un microonde ad incasso dal design ricercato e facile da utilizzare, Candy ha la soluzione: il modello MIC 201 EX è l’ideale. Infatti, prevede una serie di funzioni intuitive, che consentono di cucinare in maniera rapida qualunque tipo di pietanza. Del resto, grazie ai controlli Easy Touch basta scegliere il peso dei cibi da cuocere ed il forno imposta automaticamente il tempo di cottura e la potenza.
In questo modo è possibile diventare un vero e proprio chef, ma senza fare fatica. Sicuramente, si tratta di un apparecchio non esente da difetti, ma i pregi sono nettamente superiori. L’aspetto più negativo che si può riscontrare, infatti, è la scarsità di accessori che vengono forniti in fase di acquisto.
Tuttavia, tirando le somme di tratta certamente di un prodotto valido, accattivante anche dal punto di vista del prezzo, che è abbastanza contenuto. Per questa ragione ci sentiamo di promuoverlo a pieni voti e di consigliarlo a quanti devono fare i conti con una vita frenetica e hanno poco tempo a disposizione per cucinare, ma non vogliono rinunciare ad alimentarsi con gusto ed in maniera sana.