Prestare attenzione al design degli elettrodomestici è una tendenza sempre più diffusa. Del resto, anche l’occhio vuole la sua parte. Non è un caso, quindi, che le case produttrici siano sempre più attente a proporre design ricercati, in grado di esaltare qualunque tipo di cucina.
Molto di moda sono i forni a microonde vintage, che diventano dei veri e propri complementi d’arredo. Un esempio interessante è rappresentato da Daewoo KOR-6LBC, che presenta linee morbide e curve che ricordano i vecchi elettrodomestici. Il pannello dei programmi è poco articolato, perfetto anche per chi non è pratico di tecnologia.
Inoltre, la struttura è compatta, ma non a discapito della cavità interna che ha una capienza di 20 l. Sei interessato all’acquisto di questo interessante articolo del marchio Daewoo? Allora, ti consigliamo di informarti in merito a tutti i pregi ed i difetti, leggendo quanto segue. Nella nostra recensione, infatti, puoi trovare tutte le informazioni necessarie per attuare una scelta il più possibile mirata e soddisfacente.
Design vintage perfetto per chi ama lo stile retrò
Uno degli aspetti più interessanti, che salta immediatamente all’occhio, del microonde Daewoo KOR-6LBC è sicuramente il design. Presenta, infatti, richiami vintage e linee morbide e sinuose, perfette per esaltare al meglio qualunque tipo di cucina, anche quelle più sofisticate. L’apertura dello sportello è garantita da una pratica maniglia, che si impone sull’involucro color crema.
A destra si trovano tutti i comandi, che permettono di accedere alle incredibili funzionalità messe a disposizione da Daewoo. Del resto, non bisogna commettere l’errore di pensare che questo apparecchio sia valido solo dal punto di vista estetico. Infatti, si tratta di un prodotto tecnologico, come dimostra il comodo display elettronico, che consente il controllo della temperatura, del timer ed anche delle diverse funzioni.
- Microonde 20 lt, digitale
- 800w con 10 livelli di potenza
- Classic design, 4 programmi auto, esclusivo sistema riflettente concavo crs
- Piatto da 25,5 cm, retrò style, colore crema
Dimensioni compatte, ma prestazioni avanzate
Il modello KOR-6LBC del marchio Daewoo ha dimensioni compatte, ideale per chi ha poco spazio a disposizione o per chi è alla ricerca di un microonde non troppo grande. La sua capacità interna, che è di 20 l, è perfetta per le coppie di giovani sposi, per i single o per le famiglie non troppo numerose. La potenza dell’apparecchio, invece, è di 800 W, regolabile su 10 livelli, mentre la potenza assorbita è di 1200 W.
Il pannello di controllo consente di scegliere 4 differenti programmi di cottura, in modo da permettere la preparazioni di numerosi tipi di pietanze. Non bisogna dimenticare che sono disponibili le funzioni Defrost, ovvero di scongelamento automatico, nonché di Avvio Rapido, che permette di far partire il microonde alla massima potenza per alcuni secondi.
In questo modo è possibile riscaldare i cibi velocemente ed in maniera impeccabile. All’interno della camera di cottura si trova un piatto rotante in vetro con un diametro di 25,5 cm. Infine, quando il microonde è in uso è possibile anticipare lo spegnimento, semplicemente premendo il tasto Stop.
VANTAGGI
- Design vintage e ricercato
- Dimensioni compatte
- Display a LED
- 4 programmi di cottura
- 10 livelli di potenza
- Prezzo d’acquisto ridotto
SVANTAGGI
- Poco accessoriato
- Microonde 20 lt, digitale
- 800w con 10 livelli di potenza
- Classic design, 4 programmi auto, esclusivo sistema riflettente concavo crs
- Piatto da 25,5 cm, retrò style, colore crema
SCHEDA TECNICA
- Tipologia: a libera installazione
- Peso: 10,6 kg
- Larghezza del prodotto: 44,6 cm
- Profondità del prodotto: 32,3 cm
- Altezza del prodotto: 27 cm
- Livelli di potenza microonde: 10
- Capacità della cavità: 20 l
- Massima potenza del microonde: 800 W
- Potenza assorbita: 1200 W
- Diametro piatto rotante: 255 mm
- Orologio: sì
- Timer elettronico: sì
- Apertura porta: laterale
- Piatto rotante: sì
- Metodo di cottura grill: no
- Metodo di cottura ventilata: no
- Arresto automatico: sì
- Allarme sonoro: sì
Conclusioni
Per coloro che sono alla ricerca di un forno a microonde dal design ricercato, dotato di interessanti richiami al passato, facile da utilizzare e estremamente efficiente, Daewoo KOR-6LBC è l’ideale. Presenta, infatti, linee sinuose e vintage, comandi intuitivi e 4 programmi di cottura. Ma non basta: la potenza è di 800 W e la capacità della camera interna è di 20 l. Si tratta certamente di un apparecchio che non si adatta alle famiglie numerose.
Tuttavia, è in grado di garantire la preparazione di pietanze gustose e sempre diverse ed in maniera rapida, il che è importante soprattutto per coloro che devono fare i conti con una vita piuttosto frenetica. É presente anche l’innovativo sistema CRS (sistema di riflesso concavo), che permette di raddoppiare le onde del microonde al momento del contatto con lo specchio interno. In questo modo rimbalzano verso il cibo, così da ottenere una cottura migliore.
Un aspetto negativo, a cui Daewoo avrebbe dovuto dedicare maggiore attenzione, sono gli accessori, che vengono garantiti in numero ridotto al momento dell’acquisto. Tuttavia, non bisogna dimenticare che si tratta di un apparecchio economico, perfetto per chi non vuole spendere molto per questo tipo di articoli o che per chi non ha a disposizione un budget di spesa elevato.
- Microonde 20 lt, digitale
- 800w con 10 livelli di potenza
- Classic design, 4 programmi auto, esclusivo sistema riflettente concavo crs
- Piatto da 25,5 cm, retrò style, colore crema