Ispirato agli oggetti di design degli anni ’70, De’Longhi Sfornatutto è l’elettrodomestico pensato per chi punta alla qualità, ma senza spendere una fortuna. Del resto, il microonde è diventato indispensabile nella vita di tutti i giorni, poiché consente di risparmiare tempo. Tuttavia, non tutti gli apparecchi di questo tipo sono uguali. Questo modello del celebre marchio italiano, nato nel 1902, nonostante il prezzo contenuto, garantisce elevate prestazioni ed un’elevata facilità di utilizzo.
Sei interessato a saperne di più? Allora, non ti resta che leggere quanto segue. Nella nostra recensione, infatti, vengono riportati tutti i pregi ed i difetti di questo interessante prodotto, in maniera chiara e concisa. Non hai molto tempo a disposizione per dilungarti nella lettura? Non preoccuparti: puoi sempre passare direttamente alla parte delle conclusioni, così da avere una panoramica completa, ma sintetica, dell’articolo.
Estetica ricercata ed elevata facilità di utilizzo
De’Longhi Sfornatutto MW20G colpisce immediatamente per l’estetica. Infatti, si tratta di un microonde che trae ispirazione agli oggetti design degli anni ’70. Le linee vintage lo rendono, non solo un forno a microonde, ma anche un vero e proprio oggetto di design. Inoltre, l’aspetto compatto ne favorisce la collocazione anche nelle cucine meno spaziose.
Tuttavia, è bene specificare che la capienza interna è di 20 l, il che vuol dire che è abbastanza elevata. Interessante l’apertura della porta, che avviene attraverso una piccola, ma funzionale, maniglia. I comandi e la manopola, invece, sono posizionati interamente a destra e sono semplici da utilizzare.
Sfortunatamente mancano i piedini sotto all’apparecchio, il che rende il tutto meno stabile, ed al momento dell’acquisto non vengono forniti accessori. Non bisogna dimenticare, però, che il materiale di costruzione è di qualità ed altamente resistente. Si tratta, infatti, dell’acciaio inossidabile, che assicura un’elevata durata nel tempo dell’apparecchio.
Buone funzioni e prestazioni garantite
Il modello Sfornatutto MW20G De’Longhi ha la funzione microonde, che permette una cottura rapida ed uno scongelamento veloce degli alimenti, così da risparmiare energia. Tuttavia, è presente anche la funzione grill. In questo caso il forno lavora con la sola resistenza superiore, in modo da ottenere delle pietanze croccanti in poco tempo. Vuoi gratinare? Non c’è problema! Infatti, questo microonde consente di combinare i vantaggi del microonde e quelli della resistenza superiore.
Ciò permette di ottenere pietanze davvero gustose: croccanti all’esterno e morbide all’interno. Particolarmente interessante è la funzione breakfast, che consente di avere la propria colazione preferita sempre pronta. In realtà, è programmabile a seconda delle necessità per ogni pasto, così da poter assaporare sempre le proprie ricette preferite. Ma come fare? Basta toccare un solo pulsante. Infatti, in questo modo si raggiungono i parametri predefiniti, che permettono di ottenere il risultato sperato.
VANTAGGI
- Design ricercato
- Aspetto compatto
- Buona capacità della cavità
- 5 funzioni cottura (microonde, grill, scongelamento, microonde + grill, funzione breakfast)
- Materiale di costruzione resistente (acciaio inossidabile)
- Facile da utilizzare
- Timer digitale 60 minuti
- Prezzo d’acquisto ridotto
SVANTAGGI
- Mancano i piedini di sostegno
- Poco accessoriato
SCHEDA TECNICA
- Tipologia: a libera installazione
- Peso: 11 kg
- Larghezza del prodotto: 44 cm
- Profondità del prodotto: 38 cm
- Altezza del prodotto: 25 cm
- Capacità della cavità: 20 l
- Massima potenza del microonde: 700 W
- Orologio: sì
- Timer elettronico: sì
- Tipo di controllo: elettronico
- Apertura porta: laterale
- Piatto rotante: sì
- Metodo di cottura grill: sì
- Metodo di cottura ventilata: no
- Voltaggio: 230 V
- Frequenza: 50 Hz
- Potenza grill: 1000 W
- Tipo di microonde: microonde combinato (Microonde + grill)
Conclusioni
Avere a disposizione un microonde performante e facile da utilizzare vuol dire poter rendere la vita di tutti i giorni un po’ meno complicata. Tuttavia, è molto importante anche tenere conto del prezzo d’acquisto, soprattutto se il budget a disposizione è limitato. Ma esiste un apparecchio in grado di racchiudere tutte queste caratteristiche? Fortunatamente sì: si chiama De’Longhi Sfornatutto MW20G. Si tratta di un microonde compatto, ma dotato di una buona capacità della cavità interna.
Ciò vuol dire che non è troppo ingombrante, ma che riesce a garantire la preparazione di pietanze gustose, anche per un’intera famiglia. Del resto, sono garantite ben 5 funzioni cottura (microonde, grill, scongelamento, grill + microonde e funzione breakfast). Non bisogna dimenticare, poi, che è realizzato in acciaio inox, il che significa che ha un’elevata resistenza nel tempo e che non si altera facilmente.
Si riscontra qualche pecca, come l’assenza dei piedini e la mancanza, quasi totale, di accessori in dotazione. Tuttavia, si tratta di un prodotto davvero unico, che non ha eguali sul mercato, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, che è eccellente. Alla luce dei fatti, quindi, non possiamo che promuoverlo e consigliarlo soprattutto a coloro che desiderato un microonde valido, intuitivo in fase di utilizzo e non troppo costoso.