Il desiderio della maggior parte delle persone che si trova acquistare un forno a microonde è che sia facile da utilizzare ed in grado di preservare le caratteristiche organolettiche dei cibi. Individuare un prodotto di questo tipo tra quelli disponibili in commercio non è semplice, soprattutto ad un prezzo conveniente. Fortunatamente è possibile contare su i microonde della gamma LG.
Particolarmente interessante è il modello MC7889DCS, che consente di controllare perfettamente la temperatura dell’apparecchio e di godere di funzionalità avanzate, nonché di un design accattivante e sofisticato. Si tratta di un microonde indicato per tutti coloro che vogliono condurre uno stile di vita sano, pur non avendo molto tempo a disposizione per la preparazione degli alimenti.
Tutte le informazioni relative a questo interessante prodotto del marchio LG si ritrovano nella nostra recensione. Non ti resta che proseguire con la lettura! Per chi non ha molto tempo a disposizione, invece, ideale è la parte delle conclusioni, poiché riporta in maniera accurata, ma sintetica, tutti i vantaggi e gli svantaggi dell’elettrodomestico.
Microonde dalle elevate prestazioni
Il microonde LG MC7889DCS è dotato dell’innovativa tecnologia Smart Inverter, che consente di controllare al meglio la temperatura e la potenza dell’apparecchio, in modo da ottenere pietanze cotte a puntino. Si tratta di un forno semplice da utilizzare e ad installazione libera, pensato per cucinare, scongelare e riscaldare i piatti in un tempo ridotto, così da risparmiare energia.
Interessante è anche la tecnologia Lightwave, un esclusivo brevetto del marchio LG, che assicura il rispetto delle caratteristiche dei vari alimenti, al fine di esaltarne il sapore. Ciò è possibile grazie al grill a carbone vegetale, nonché al sistema di ventilazione ed alle diverse combinazioni possibili tra grill e ventilazione, che permettono di ottenere pietanze simili a quelle preparate con il forno tradizionale.
Un aspetto interessante, che vale la pena di mettere in evidenza, è il grill che racchiude un po’ di carbone vegetale, che consente, durante la cottura, di mantenere il giusto grado di umidità degli alimenti, che rosolano perfettamente all’esterno, ma senza disperdere i liquidi interni.
É presente anche un grill al quarzo, che assicura una cottura uniforme, ed una ventilazione regolabile a tre livelli. Il modello MC7889DCS consente anche la cottura a vapore degli alimenti, per la preparazione di pietanze sane e gustose, ideali per chi vuole mantenersi in forma al meglio.
- Potenza MWO: 2400 W
- Capacità: 28 litri
- Pannello comandi: elettronico
- Cavità forno: squadrata
Non un semplice microonde, ma un complemento d’arredo
Oltre alle incredibili prestazioni di questo forno a microonde combinato, vale la pena di ricordare anche il design ricercato ed accattivante, che lo rendono un vero e proprio complemento d’arredo. Infatti, presenta tratti lineari ed essenziali, ma sofisticati, perfetti per esaltare qualunque tipo di cucina o di ambiente, anche i più ricercati.
Interessante è anche l’abbinamento del nero con il silver, che rende l’insieme elegante. L’apertura della porta è possibile tramite una pratica maniglia e le varie impostazioni sono regolabili attraverso una serie di tasti, concentrati nella parte sinistra dell’elettrodomestico. La cavità interna del forno a microonde MC7889DCS del marchio LG è arrotondata ed ha una buona capienza (28 l).
VANTAGGI
- Design ricercato
- Controllare al meglio la temperatura
- Cottura uniforme dei cibi
- Scalda e scongela rapidamente
- Cottura a vapore
- Ventilazione regolabile a tre livelli
- Ottimo rapporto qualità-prezzo
SVANTAGGI
- Peso elevato ed abbastanza ingombrante
- Potenza MWO: 2400 W
- Capacità: 28 litri
- Pannello comandi: elettronico
- Cavità forno: squadrata
SCHEDA TECNICA
- Tipologia: a libera installazione
- Peso: 19,5 kg
- Larghezza del prodotto: 51,2 cm
- Profondità del prodotto: 50 cm
- Altezza del prodotto: 31,2 cm
- Capacità della cavità: 28 l
- Massima potenza del microonde: 900 W
- Diametro della tavola girevole: 32 cm
- Display digitale: sì
- Orologio: sì
- Timer elettronico: sì
- Tipo di controllo: elettronico
- Apertura porta: laterale
- Piatto rotante: sì
- Metodo di cottura grill: sì
- Metodo di cottura ventilata: no
- Potenza grill: 1150 W
- Potenza ventilato: 3150 W
- Potenza microonde + grill: 1450 W
- Tipologia grill: quarzo
- Tipo di microonde: microonde combinato (Microonde + grill)
Conclusioni
Fatta eccezione per il peso e le dimensioni elevate, il microonde MC7889DCS del marchio LG è dotato di caratteristiche uniche, che lo rendono indicato per tutti coloro che sono alla ricerca del’eccellenza. Del resto consente, non solo la funzione grill, ma anche quella a vapore, che permette di ottenere cibi gustosi, ma salutari.
Degna di nota è anche la tecnologia Smart Inverter, che consente di controllare al meglio la temperatura e la potenza del microonde, nonché la tecnologia Lightwave, che garantisce il rispetto delle caratteristiche organolettiche dei vari alimenti. Non bisogna dimenticare, poi, che il design dell’apparecchio è elegante e sofisticato. Del resto, anche l’occhio vuole la sua parte.
Il prezzo d’acquisto non è troppo elevato, soprattutto se si tiene conto delle eccellenti prestazioni assicurate. Ci sentiamo, quindi, di consigliarlo, soprattutto a coloro che non si vogliono accontentare e che puntano sempre ad elettrodomestici di qualità, con cui migliorare la propria esistenza.
- Potenza MWO: 2400 W
- Capacità: 28 litri
- Pannello comandi: elettronico
- Cavità forno: squadrata