Forni a microonde LG











LG, un importante brand coreano di elettrodomestici, punta da sempre all’eccellenza, ma facendo attenzione a preservare l’essenza. Ciò è evidente soprattutto nei modelli di microonde riproposti, che presentano un design curato, ma essenziale, nonché elevate prestazioni, che permettono di migliorare e semplificare la vita delle persone.
Il tutto facendo attenzione al prezzo, in modo da accontentare anche chi deve fare i conti con un budget di spesa limitato. Qui di seguito riportiamo i forni a microonde LG migliori e più gettonati del momento, in modo da attuare una scelta il più possibile mirata e soddisfacente.
LG NeoChef™ MH6535GPH
Con LG NeoChef™ MH6535GPH è possibile scaldare, scongelare e cuocere in maniera uniforme, ma soprattutto velocemente, così da ridurre i consumi energetici. Prevede numerose modalità di cottura: microonde, grill e microonde + grill. In questo modo è facile preparare tante pietanze gustose, ma anche salutari. Del resto, è possibile selezionare la temperatura adatta per sciogliere fino al 72% in più di grassi, per ricette più leggere.
A tal proposito interessanti sono anche le funzioni Healthy Fry ed Healthy Roasting. Tuttavia, questo modello di microonde dell’importante marchio coreano eccelle anche per quanto riguarda la facilità di pulizia. Infatti, grazie al rivestimento antibatterico, mantenere un elevato livello di igiene è davvero semplice. Interessante è anche il design, che è ricercato, ma allo stesso tempo essenziale.
Caratteristiche
- Design essenziale e ricercato
- Dimensioni ridotte
- Colore: bianco
- Capacità 25 l
- Riscalda, scongela e cuoce velocemente ed in modo uniforme
- Rivestimento antibatterico
- Prezzo d’acquisto ridotto
LG NeoChef™ MH7235GPS
LG NeoChef™ MH7235GPS è un microonde in grado di coniugare eccellenti prestazioni ed un prezzo d’acquisto contenuto. Le dimensioni sono ridotte, ma non a discapito della capienza, che è piuttosto elevata. Un aspetto su cui l’azienda coreana si è concentrata è sicuramente la facilità di pulizia. Infatti, nella parte interna è presente un funzionale rivestimento antibatterico.
Interessante è anche il piatto cottura, che è particolarmente stabile, in quanto caratterizzato da 6 ruote. Tuttavia, non bisogna dimenticare che questo forno a microonde permette di cuocere perfettamente i cibi, nonché di scongelarli e di riscaldarli in maniera uniforme. Di fatto, si tratta di un apparecchio versatile, poiché, oltre alle numerose modalità di cottura (microonde, grill e microonde + grill), consente anche di friggere e di preparare lo yogurt.
Caratteristiche
- Design essenziale ed elegante
- Rivestimento antibatterico
- Illuminazione superiore rispetto a quella tradizionale
- Piatto cottura più stabile
- Colore: nero
- Capacità 32 l
- Cottura rapida delle pietanze
- Riscaldamento e scongelamento dei cibi uniforme
- Ottimo rapporto qualità-prezzo
LG MC7889DCS
Per chi è alla ricerca di un forno a microonde dalle prestazioni uniche LG MC7889DCS è l’ideale. Infatti, oltre alla modalità di cottura microonde ed a quella grill, si trova anche quella vapore, che permette di preparare pietanze gustose e salutari, senza fare fatica.
Interessante è anche la tecnologia Smart Inverter, che consente di controllare al meglio la temperatura e la potenza del forno, nonché la tecnologia Lightwave, che assicura il rispetto delle caratteristiche organolettiche dei vari elementi.
Sicuramente, degno di nota è anche il design che, pur essendo essenziale, è estremamente ricercato, tanto da rendere questo microonde un vero e proprio complemento d’arredo.
Caratteristiche
- Estetica curata ed accattivante
- Ottimo controllo della temperatura
- Cottura dei cibi uniforme
- Scongela e scalda rapidamente
- Colore: argento e nero
- Capacità 28 l
- Buon rapporto qualità-prezzo