La scelta del forno a microonde è molto importate e deve essere attuata al meglio, poiché si tratta di un elettrodomestico indispensabile per la vita di tutti i giorni. Sei alla ricerca di un apparecchio valido, ma non troppo costoso? Severin ha la soluzione. Infatti, ha progettato e distribuito il modello MW 7875, che prevede di disporre di numerose funzioni interessanti, ma senza dover spendere una fortuna.
Inoltre, è estremamente accattivante anche per quanto riguarda il design. Per reperire ulteriori informazioni su questo interessante elettrodomestico, basta leggere la nostra recensione posta qui di seguito, che ne riporta, non solo i pregi, ma anche i difetti, così da avere una visione d’insieme il più possibile completa, che può risultare utile in fase di scelta.
Elevata semplicità di utilizzo e buone prestazioni
Quando ci si trova a dover acquistare un forno a microonde, uno degli aspetti più importanti da valutare sono le modalità di cottura garantite. Il modello MW 7875, del noto marchio tedesco Severin, permette di impostare la modalità microonde, ma anche quella grill.
Inoltre, consente di utilizzarle anche in maniera combinata. Non sono presenti programmi di cottura automatici, ma nel manuale di istruzioni vengono date delle indicazioni per quanto riguarda il wattaggio da selezionare per garantire lo scongelamento dei cibi, il riscaldamento dei liquidi, la cottura con doratura e con la griglia.
Le funzioni integrate, invece, non sono molte e sono piuttosto basilari. Infatti, viene garantita la selezione della potenza e del timer. Allo scadere di quest’ultimo, che è programmabile fino a 30 minuti, viene emesso un segnale acustico, a cui segue lo spegnimento automatico dell’apparecchio.
- Di facile utilizzo
- Microonde e grill usabili insieme o separatamente
- Cavità smaltata
- Maniglia professionale
Ingombro ridotto ed ottima praticità
Questo microonde del marchio Severin ha un ingombro ed un peso ridotti. Ciò vuol dire che può essere posizionato anche nelle cucine non molto ampie, che dispongono di uno spazio limitato. La camera di cottura ha, invece, una capienza di 20 l. Si tratta di un valore standard, che permette di soddisfare le necessità di una famiglia di medie dimensioni.
L’anta è caratterizzata da un doppio vetro temperato e prevede la classica apertura laterale, garantita dalle presenza di una pratica maniglia. All’interno, invece, è un comodo piatto girevole in vetro del diametro di 24,5 cm. Altro aspetto su cui vale la pena di soffermarsi sono gli accessori.
Nella confezione, infatti, al momento dell’acquisto, oltre al microonde vengono garantiti: un piatto girevole in vetro con il relativo supporto, una griglia in acciaio ed un manuale di istruzioni. Di fatto, si tratta di un apparecchio poco accessoriato, ma ciò non stupisce se si considera il prezzo d’acquisto, che è estremamente ridotto.
VANTAGGI
- Design ricercato e moderno
- Ingombro ridotto
- Timer impostabile fino a 30 minuti
- Intuitivo e facile da utilizzare
- Prezzo d’acquisto ridotto
SVANTAGGI
- Poco accessoriato
- Non presenta programmi o funzioni particolari
- Di facile utilizzo
- Microonde e grill usabili insieme o separatamente
- Cavità smaltata
- Maniglia professionale
SCHEDA TECNICA
- Tipologia: a libera installazione
- Peso: 11 kg
- Larghezza del prodotto: 45,2 cm
- Profondità del prodotto: 35,2 cm
- Altezza del prodotto: 26,2 cm
- Livelli di potenza microonde: 5
- Capacità della cavità: 20 l
- Massima potenza del microonde: 700 W
- Diametro piatto rotante: 245 mm
- Orologio: no
- Timer elettronico: sì
- Apertura porta: laterale
- Piatto rotante: sì
- Metodo di cottura grill: sì
- Metodo di cottura ventilata: no
- Potenza grill: 900 W
- Tipo di microonde: microonde combinato (Microonde + grill)
Conclusioni
Trovare un microonde facile da utilizzare, efficiente e dal design elegante e ricercato non è certamente facile. Tuttavia, Severin ha la soluzione: il modello MW 7875, che è in grado di integrarsi perfettamente in qualunque tipo di cucina, anche il quelle più sofisticate. Inoltre, permette di regolare la potenza su diversi livelli, in modo da ottenere in qualunque situazione cotture d’eccellenza.
Viene garantita la possibilità di utilizzare le funzioni microonde e grill, anche in maniera combinata. Non sono previsti programmi di cottura automatici, ma nel manuale di istruzioni vengono fornite indicazioni e consigli per sfruttare le diverse funzioni di cottura al meglio. Non è presente un display e nemmeno un timer digitale. Tuttavia, è disponibile un timer elettrico, che può essere impostato per 30 minuti.
Un aspetto interessante che vale la pena di sottolineare sono le dimensioni compatte, che ne permettono la disposizione anche negli ambienti più ridotti. Gli aspetti negativi, invece, sono legati soprattutto alla scarsa quantità di accessori garantiti in dotazione ed all’assenza di funzioni particolari, che potrebbero rendere questo elettrodomestico della Severin un po’ più performante.
Tirando le somme si può dire che si tratta di un microonde di base, perfetto per tutti i consumatori che sono alla ricerca di un prodotto semplice da utilizzare e non troppo articolato, ma soprattutto economico. Potrebbe rivelarsi, invece, non adatto per coloro che desiderano un articolo in grado di sostituire in tutto e per tutto il forno tradizionale.
- Di facile utilizzo
- Microonde e grill usabili insieme o separatamente
- Cavità smaltata
- Maniglia professionale